Il primo brand a portare lo sci in passerella e la passerella su una pista da sci. Come amava dire il nostro fondatore, quelli che sciano in Hell is for Heroes, non sciavano, ma sfilavano lungo le piste.

LA NOSTRA STORIA

Londra, 1984

Dove l'idea di Hell is for Heroes è venuta in mente per la prima volta e quando ebbe inizio la nostra storia.

Dopo aver girato il mondo, lavorando per molti anni come stilista e commerciante per rinomati marchi di moda come Kenzo e JP Gaultier, il nostro fondatore Riccardo Fiume, decise che era ora di lasciare il proprio segno nel settore della moda facendo qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima.

HI4H ha introdotto un nuovo prodotto nel settore, un prodotto che ha unito i tessuti tecnici con uno stile glamour, creando una collezione di pezzi che potrebbero essere utilizzati da sciatori professionisti e catturare anche gli occhi degli intenditori di moda. Pezzi che non erano solo tecnici e alla moda, ma che hanno portato con sé un po' del nostro fondatore: la sua ammirazione per l'ovest americano dove ha trascorso molti anni, e il suo fascino e interesse per la cultura buddista, creando una collezione unica con disegni e simboli distintivi influenzati da culture di diverse parti della parola.

Nato a Milano e cresciuto a Sondrio, una piccola città nel cuore delle Alpi della Valtellina, possiamo sicuramente dire che Rikki ha imparato a sciare prima di poter camminare. Il suo sogno era di coniugare la sua esperienza e passione per la moda con il suo amore incondizionato per la montagna si è avverato con la nascita di Hell is for Heroes nel 1984.

Un marchio dal significato profondo, un'anima italiana e una mente internazionale.

Hell is for Heroes, Oggi

Dal 2019, la figlia del nostro fondatore, Ginevra, ha deciso di intraprendere il viaggio di Hell is for Heroes e rilevare il marchio, portandolo avanti in modo creativo e contemporaneo senza tralasciare gli elementi fondanti del marchio.

Oggi, grazie a Ginevra, Hell is for Heroes ha ottenuto una nuova veste, introducendo colori accesi e patchwork di materiali che parlano alle generazioni più giovani. Chi indossa i nostri capi continua a portare con sé il vero spirito della nostra eredità, stile ed energia positiva, creando un'atmosfera che ancora oggi ci riporta all'amata Aspen del nostro fondatore negli anni '70... Un tempo e un luogo che divenne una vera ispirazione per la marca.

Nel 2020 Ginevra ha aperto la prima vetrina Hell is for Heroes situata a Madesimo, una località sciistica nelle Alpi italiane dove il nostro fondatore è cresciuto sciando e dove è nato il suo amore per la montagna.

“Hell is for Heroes è uno dei top brand italiani di abbigliamento d’alta gamma di Skiwear.
Ciò che lo rende davvero interessante però, è la sua storia. Una storia che dal 2019 ho l’onore di scrivere in prima persona ma che comincia nel 1984 con mio padre Riccardo.
Dopo aver lavorato per anni tra Venezia, Parigi, Tokio e Londra per brand internazionali come Leonard, Aquascutum, Kenzo e J. P. Gaultier, mio padre decise che avrebbe voluto lasciare il segno in prima persona, facendo qualcosa che nessuno aveva mai fatto: produrre abiti che unissero la tecnicità di un tessuto con il benefit di una stoffa pregiata e rifinendoli con un taglio stilistico ricercato”.


Ginevra Fiume
(Figlia del fondatore e attuale direttore creativo)

Product added to wishlist

SPEDIZIONE GRATUITA

in tutta Italia e UE